Accademia Amaranto

L’atleta che cresce e matura nel nostro Settore Giovanile ha, tra le caratteristiche principali, il senso di appartenenza e la cultura del lavoro oltre allo spirito di sacrificio e la passione; siamo convinti che l’attività sportiva sia uno dei mezzi migliori per aiutare gli adolescenti a crescere, a migliorarsi, insomma, a diventare uomini.

La ricerca di giovani talenti è affidata ad una rete di osservatori con il compito di selezionare e reclutare i ragazzi, con particolare attenzione alla Regione Calabria ed alle regioni confinanti. La Reggina guarda anche in ambito internazionale dove, una rete di persone di fiducia della società, osserva ogni manifestazione alla scoperta di “giovani promesse”.

Il Settore Giovanile conta dieci formazioni per un totale di 250 ragazzi che giornalmente si allenano nei 6 campi del Centro Sportivo S. Agata. Tutte le formazioni dispongono di un proprio staff tecnico, formato dall’allenatore, dal Preparatore Atletico, dal Massaggiatore e da personale medico.

L’organigramma societario dedicato al Settore Giovanile segue quotidianamente i ragazzi ospitati in foresteria accompagnandoli nella crescita e preoccupandosi sia della loro formazione scolastica che dell’organizzazione di movimenti di svago e attività ricreative. I risultati conseguiti negli ultimi anni, infine, hanno sottolineato la capacità del club di formare calciatori pronti a confrontarsi con la prima squadra ed i massimi campionati nazionali.

Vous êtes ici : RegginaCalcio.com Tifosi Sito » Notizie » Classifiche 2017